C’E’ UNO SPICCHIO PER TE! Pronti al VIA e occhio alle NEWS

post_fb quadrotto

Partono dal 1° Ottobre le iscrizioni al CONTEST che ci accompagnerà in questo inizio di Autunno !

Sei un appassionato o un intenditore di prodotti a Denominazione di Origine, o più semplicemente sei curioso e ti piace approfondire e conoscere la storia, la tecnologia di produzione, i segni distintivi che stanno dietro un marchio DOP ? Se sì, il Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo ti da l’opportunità di dimostrarlo ..E poi, se sei anche creativo e ami scrivere, inventare e liberare la tua fantasia nell’arte, nella grafica o in cucina , allora questa è proprio la PROVA che fa per te  !!

Ecco di cosa si tratta.. il Contest si articolerà in due step:

Pecorella-profilo-QUIZ-700x740 (1)

Nel PRIMO STEP verranno sottoposti ai partecipanti 21 QUIZ a risposta multipla. Sarà quindi importante approfondire le conoscenze sul Pecorino Sardo e sapere bene cos’è che distingue la DOP dai pecorini generici! Coloro che avranno risposto esattamente a tutti i quiz nei tempi indicati e – qualora non si raggiungesse il numero – anche coloro che avranno risposto correttamente ad almeno i 2/3 delle domande passeranno al SECONDO STEP, nel quale sarà protagonista  la creatività di ognuno. I partecipanti verranno infatti invitati a presentare degli elaborati a tema a base di PECORINO SARDO DOP in una delle seguenti categorie:

(A) CUCINA – (B) ARTI GRAFICHE – (C) LINGUAGGIO E ARTI VISUALI.

Devi Ovviamente Provarlo

 ricette (CATEGORIA A)

– disegni/  dipinti/  foto del prodotto ambientate (CATEGORIA B)

-filastrocche/ fumetti/ poesie (CATEGORIA C)

Ciascun partecipante potrà scegliere una sola categoria e presentare al massimo 2 proposte all’interno della categoria scelta.  Tutte le proposte pervenute nei termini verranno infine postate su Facebook dove si darà corso alle votazioni attraverso il meccanismo dei “likes” . Per gli autori delle proposte più votate di ciascuna categoria ci saranno gustose sorprese e l’invito ad un evento molto speciale in programma per i primi mesi del 2015… ma non finisce qui! 

E queste sono le NEWS

Al termine del Contest, ci sarà comunque un “gustoso riconoscimento” anche per tutti i partecipanti che avranno SUPERATO IL PRIMO STEP rispondendo esattamente a TUTTI I TEST. Sarà il ns modo di congratularci con chi ha dimostrato di conoscere il Pecorino Sardo DOP ed il sistema delle produzioni a Denominazione di Origine… perchè, in fondo, è soprattutto dalla cultura del prodotto che deriva un consumo consapevole e la capacità di distinguere, tra tante, la “forma giusta” da fotografare, raccontare in un fumetto o usare in cucina  !

Nel REGOLAMENTO DEL GIOCO, scaricabile in pdf troverete tutti i dettagli, i recapiti del Consorzio di Tutela per eventuali chiarimenti ed il calendario delle attività!

Giocate con noi dunque e mettetevi alla prova!

ATTENZIONE: La partecipazione è aperta a tutti ma è necessario ISCRIVERSI entro le ore 14.00 del 10 OTTOBRE compilando l’apposito FORM presente nella sezione  “Iscriviti al CONTEST”. Non potranno pertanto essere accettati partecipanti non iscritti nei termini e nelle modalità indicate nel Regolamento!