I Pecorini DOP della Sardegna in TOUR

NON LE SOLITE PECORE, NON I SOLITI FORMAGGI.

 E’ ufficialmente partita la Campagna di Promozione Internazionale dei Pecorini DOP della Sardegna che si concluderà a Giugno del 2020.

ROSAFI TRIO

Frutto della collaborazione tra il CONSORZIO di TUTELA del PECORINO ROMANO, il CONSORZIO di TUTELA del PECORINO SARDO e IL CONSORZIO di TUTELA del FIORE SARDO, questa  Campagna promozionale, finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna con L.R. n.5/2015 art.15, nasce allo scopo di diffondere la conoscenza sui formaggi ovini di qualità della regione in Europa e negli USA.

Tantissime le iniziative in programma; per citarne solo alcune:  Fiere Internazionali, animazioni nei Punti Vendita della Distribuzione Organizzata, realizzazione di eventi e conferenze stampa, diffusione di materiale informativo anche sul web e sui canali  social,  creazione di nuove e originali ricette in collaborazione con importanti chef italiani e americani e tanto altro ancora.

ROSAFI PS

I Paesi target saranno, oltre l’Italia, la Francia, la Germania, la Gran Bretagna e gli USA. 

I “3 Pecorini” della Sardegna sono formaggi accomunati dalla Denominazione di Origine Protetta che ne certifica l’altissima qualità e il territorio di origine. Sono prodotti con latte ovino al 100% proveniente da pecore allevate allo stato brado da pastori che, ancora oggi, seguono tradizioni millenarie.

ROSAFI DUO

Fiero di essere parte di questo ambizioso progetto, il Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo è certo che dall’azione congiunta promossa con le altre DOP deriveranno importanti ricadute positive sull’intera filiera del latte ovino della Sardegna.

So…follow us and smile :) #pecorinosardocheese

ROSAFI MASCOTTE  & PS