IL Pecorino Sardo in TV

Pecorino sardo in tv

IL Pecorino Sardo Dop ha tanto da raccontare: storia, tecnologia di produzione, caratteristiche nutrizionali, qualità…e lo fa anche attraverso il PICCOLO SCHERMO.

RAI 1 

Lunedì 19 Gennaio 2015 il Pecorino Sardo è stato ospite della puntata  A Conti Fatti .  Il programma ha dedicato uno spazio importante ai formaggi ovini italiani allo scopo di aumentare la consapevolezza dei consumatori rispetto agli acquisti quotidiani.
Il giornalista Alberto Marcomini, nel parlare del Pecorino Sardo ha spiegato bene come riconoscere a prima vista la forma giusta stando attenti a marchio ed etichetta sul prodotto ..di seguito il link dopo il minuto 4’,30”!
bg_login
Martedì 20 Gennaio 2015 il Pecorino Sardo è stato ospite de

L’Altro Vissani

spazio di approfondimento enogastronomico inserito nella trasmissione “La Vita in diretta”. Il programma condotto dal noto Chef si pone l’obiettivo di far conoscere le eccellenze agro-alimentari del  nostro territorio proponendo altresì originali accostamenti e ricette. Nella puntata andata in onda il 20 gennaio viene illustrata la tecnologia caratteristica di produzione della Dop e le differenze tra le due tipologie di Pecorino Sardo: Il Dolce ed il Maturo. La ricetta poi è un vero invito per il palato: “Polenta con ragù di coniglio al mirto e fonduta di Pecorino Sardo”..di seguito il link dopo il minuto 18′,17”
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-119c6125-fbcf-46e1-92a0-135e7d006368.html#p=