CHEF DOP: al via il nuovo CONTEST dei Grandi Formaggi Dop

foto di gruppo n

Lanciato al Congresso di IDENTITA’ GOLOSE  svoltosi a Milano dall’8 al 10 Febbraio 2015, in presenza di Sonia Peronaci, fondatrice di GialloZafferano, il progetto formativo di quest’anno dei Grandi Formaggi Dop sarà interamente dedicato agli studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia.

foto istituto alberghiero_n

Il Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo insieme ai Consorzi Asiago, Gorgonzola e Mozzarella di Bufala Campana DOP parlerà infatti alle nuove leve del panorama gastronomico nazionale ed ai futuri portavoce dei valori legati alla qualità, all’eccellenza e alla valorizzazione dei territori di origine. In una sola parola, le DOP!

logo Chef DOP_rosso

Attività di formazione in aula ed un Web CONTEST a base di ricette rivolto agli studenti maggiorenni delle classi IV e V si alterneranno nel corso dei prossimi mesi allo scopo di stimolare e favorire la conoscenza puntuale e approfondita dei 4 grandi formaggi promotori dell’iniziativa.

soniaperonaci-head_concorso

La Madrina d’eccezione del Progetto di quest’anno sarà, come detto, SONIA PERONACI.

A conclusione del Progetto infatti, il Vincitore del Contest Chef Dop presenterà la sua ricetta ad una platea selezionata e cucinerà dal vivo insieme a lei all’Istituto Alberghiero IPSSAR O. VERGANI DI FERRARA, uno dei più prestigiosi d’Italia e sede dell’ultimo dei tre seminari formativi dedicati agli STUDENTI DI CUCINA!

chef dop fb

Per partecipare al CONTEST è necessario inviare una o più ricette originali che contengano uno dei formaggi protagonisti dell’iniziativa e cioè Asiago, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala Campana e Pecorino Sardo, utilizzando l’apposito FORM presente nella pagina dedicata al Concorso . Ma occhio al termine di scadenza: l’invio delle ricette deve avvenire entro Venerdì 3 Aprile 2015 alle ore 13.00