START UP

mestoli (4)

Il Consorzio di Tutela intende coinvolgere i membri della PECORINO SARDO CHEESE’S CHEF COMMUNITY ( d’ora in avanti PS’S Chef Community ) nell’attività di valorizzazione e promozione del Pecorino Sardo DOP volta a far conoscere e diffondere presso addetti ai lavori e grande pubblico gli infiniti usi di questo grande formaggio DOP in cucina. I canali di comunicazione saranno costituiti dal sito web istituzionale e dai social media ufficiali della Denominazione: facebook, twitter, pinterest, google+

Potranno presentare le manifestazioni di interesse unicamente i foodblogger, gli chef, gli appassionati di cucina iscritti alla PS’S CHEF COMMUNITY che:

1) abbiano inviato al Consorzio di Tutela la loro CANDIDATURA attraverso la sezione contatti del presente sito specificando nell’oggetto: TESTIMONIAL PECORINO SARDO CHEESE CREATIVE COOKING.

2) al momento della candidatura, abbiamo già preparato e presentato per la pubblicazione nella sezione dedicata alla Community del presente sito web, almeno 2 ricette con la DOP. Preferibilmente, una con il Pecorino Sardo Dolce e l’altra con il Pecorino Sardo Maturo.

La presentazione della candidature presuppone l’accettazione dei termini e delle condizioni del presente Bando.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’INIZIATIVA

Per un periodo di 2 MESI, ciascun TESTIMONIAL della PS’S Chef Community diventerà PROTAGONISTA dell’attività di promozione attraverso le SUE RICETTE a base di PECORINO SARDO DOP.

mestoli (3)

LE FOTO DEI SUOI PIATTI saranno inserite a rotazione nell’immagine di copertina dei social media ufficiali della Denominazione, in associazione al Logo della Campagna. Nei social ove presente questa funzione, un POST FISSATO IN ALTO richiamerà le FOTO in copertina, metterà in evidenza IL NOME DELL’AUTORE, la sua ATTIVITA’ (foodblogger – chef – appassionato di cucina) il NOME DEL BLOG o il SITO WEB di riferimento  se presente, attraverso appositi link.

mestoli (5)

Durante il periodo di promozione in cui saranno protagonisti i sui piatti, il TESTIMONIAL sarà invitato a realizzare almeno 4 nuove ricette a base di Pecorino Sardo Dop, preferibilmente 2 a base di Pecorino Sardo Dolce e 2 a base di Pecorino Sardo Maturo. Il prodotto verrà fornito dal Consorzio di Tutela.
Non è prevista altra forma di contribuzione.

TEMPI

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 20 GIUGNO 2015; farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Tenuto conto delle candidature pervenute, il Consorzio di Tutela provvederà a comunicare ai diretti interessati il calendario della Campagna, che prenderà avvio il 1 LUGLIO 2015.