Involtino di pasta di riso con patate, piselli, Pecorino Sardo Dop con chutney di nespole by Irene Prandi
Member of Pecorino Sardo Cheese’s Chef Community
Ingredienti
- Per il Chutney
- 6 nespole
- 1 cipolla piccola
- 2 chiodi di garofano
- ½ peperoncino secco
- 3 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- ½ bicchiere di aceto
- 1 bicchiere d’acqua
- 1 cucchiaio di uvetta
- 1 pezzo di zenzero fresco tritato
- Per gli involtini
- 2 patate grandi
- 100 g di piselli precotti
- 150 g di pecorino sardo
- 1 uovo
- Cialde di pasta di riso
- Sale e pepe q.b.
- Olio per friggere q.b.
Preparazione
Step 1
Per il chutney: Pelate e tagliate a tocchetti le nespole. Tritate finemente la cipolla. Mettete in un pentolino tutti gli ingredienti e cuocete per almeno 1 ora. Una volta raffreddata, fate riposare in frigo.
Step 2
Per gli involtini: Pelate le patate e tagliate a tocchetti. Salatele e fatele cuocere a vapore e schiacciatele una volta cotte. Fate intiepidire e unite i piselli, l’uovo e il pecorino a cubetti. Mescolate e insaporite con pepe a piacere.
Step 3
Bagnate in acqua tiepida la cialda di riso e farcitela con il ripieno. Richiudete bene a involtino e friggete in abbondate olio di mais. Fate scolare su carta assorbente e servite con il chutney in accompagnamento.
See more…. “Stuzzichevole” blog!