START UP

la gazzettaLa società contemporanea, caratterizzata com’è dalla globalità, lascia sempre meno spazio alle diversità dei popoli; ma si potrebbe dire “tranne in cucina”. Se infatti desideriamo scoprire le altre culture, dobbiamo innanzitutto conoscere le loro abitudini alimentari e le loro pietanze. La cucina è l’unico angolo della casa dove si rivelano le origini di chi ci vive e all’alimentazione affidiamo sempre di più la custodia della nostra identità.

i golosi 2

La cura dell’alimentazione poi si accompagna sempre di più alla ricerca accurata di cibi sani, genuini e di alta qualità, perché è oramai universalmente riconosciuto che un GRANDE PIATTO nasce soprattutto dalla felice combinazione di GRANDI INGREDIENTI… e il PECORINO SARDO DOP è senz’altro tra questi.

Per le sue intrinseche qualità organolettiche e sensoriali, sia nella tipologia “dolce” che nella tipologia “maturo”, è l’ingrediente determinante che caratterizza e personalizza sempre il piatto di cui fa parte. Ed i suoi usi in cucina possono essere davvero infiniti !

E’ per questo che il Consorzio di Tutela ha pensato di creare questa nuova sezione del sito internet e dare vita alla Pecorino Sardo Chef Community

PS chef promo

Ne possono fare parte tutti gli chef amici che usino il Pecorino Sardo DOP per la preparazione dei loro piatti:

foodbloggers,

ristoratori, cuochi professionisti

appassionati di cucina.

Anzi loro ne sono i protagonisti e di volta in volta verranno coinvolti dal Consorzio di Tutela in iniziative ed eventi finalizzati alla valorizzazione ed alla promozione di questo grande formaggio. All’interno della Community vi sono diverse CATEGORIE al cui interno viene data visibilità alle ATTIVITA’, ai PIATTI, ai BLOG, ai MENU’ che hanno come comune denominatore il PECORINO SARDO DOP.

PS chef copricapo 2

Far parte della Community è semplicissimo e gratuito. E’ sufficiente:

1) accreditarsi inviando al Consorzio di Tutela l’apposito FORM compilato in tutte le sue parti

2) rispondere ad un  semplice TEST sulla DOP che il Consorzio di Tutela invierà man mano ai soggetti che chiederanno l’accreditamento: 12 quesiti a risposta multipla, con punteggio 1 (uno) per ogni risposta giusta; 0 (zero) per le risposte sbagliate o assenti.

Saranno ammessi alla Community gli chef amici che dimostreranno di conoscere e saper riconoscere il formaggio Pecorino Sardo Dop nelle sue diverse declinazioni ottenendo un punteggio di ameno 10/12. D’altronde è dall’ottima conoscenza dei prodotti, oltre che dalla felice combinazione degli ingredienti che deriva il successo di qualsiasi ricetta!

Bene allora volete iniziare insieme a noi questa nuova grande esperienza? Accorrete numerosi, accreditatevi e….diventate “Pecorino Sardo Cheese’S Official Chef”